ENERGY DAYS 2018

In occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (4-8 giugno 2018) il Comune di Vicenza presenta gli “Energy days”: quattro appuntamenti, che si terranno tra il 6 e il 12 giugno, pensati per informare, formare e confrontarsi con cittadini e professionisti sulle attuali opportunità di riqualifica ed efficientamento energetico degli edifici, sul futuro delle fonti rinnovabili, sui progetti di resilienza urbana e sulle normative e novità riguardanti gli impianti termici residenziali.

Legambiente e Festambiente Vicenza promuovono l’incontro pubblico AZIONI DI RESILIENZA PER VICENZA in programma per sabato 9 giugno dalle 15:00 alle 17:00 presso la sede delle associazioni Porto Burci (contrà dei Burci 27, Vicenza).

AZIONI DI RESILIENZA PER VICENZA
Una tavola rotonda a cui sono invitate associazioni, gruppi e singoli cittadini per attivare progetti concreti contrastando gli effetti del cambiamento climatico e dei problemi urbani come le isole di calore.
Partendo dai risultati del progetto europeo EPICURO si cercherà di gettare le basi per attivare progetti di resilienza come la riforestazione urbana, lo schiarimento delle superfici, la realizzazione di orti verticali.

Si invitano i soci a partcipare!

Per tutte le informazioni si invita a consultare l’evento Facebook Energy Days – Azioni di resilienza per Vicenza

Programma completo degli Energy Days sul sito del Comune di Vicenza

ENERGY DAYS 2018
X