Bere e mangiare

bem

Altro punto di forza e orgoglio del festival sono i diversi stand alimentari: per la qualità dei cibi e per la qualità delle scelte. Chi mangia a Festambiente Vicenza mangia bene, mangia sano, finanzia lo svolgersi della manifestazione e indirettamente tutte le realtà che riforniscono di prodotti il festival, tutte scelte con attenzione, aiutandoci dunque a premiare le attività ed i lavoratori del territorio con i progetti più sostenibili. Ecco dove mangiare:

 

Ristorante Principale

Prodotti esclusivamente a Km0 ed un’alta quota di biologico e di prodotti provenienti dal commercio equo, con diversi primi, secondi, contorni e soprattutto un’interessante e nuova scelta di piatti vegetariani e nuovi vini. Uno spazio ampio e dove mangiare seduti e in compagnia, al coperto o sotto le stelle.

La maggioranza delle verdure sono biologiche, fornite dal negozio Fuori di Zucca e raccolte dalle aziende agricole del Forum Agricoltura Sociale Vicenza che praticano l’inclusione sociale di persone in situazione di svantaggio.

Ristorante Vegano

Lo spazio di Ristorazione Vegan del festival sarà rinnovato nel 2017 grazie alla nuova collaborazione con Silene Bio, in Sarà la Bottega e Cucina del centro città a preparare lo squisito menù di antipasti, piatti completi e dolci 100% Biologici e senza prodotti di origine animale.

VeganStand

 

Paninoteca

Come nel 2016 sarà Bamburger a preparare i migliori panini
caldi e buone patatine nel festival, con una nuova disposizione per mostrare la bontà, qualità e sostenibilità dei loro prodotti a Km0.

Birreria Artigianalelogo_birone-163x100

Uno spazio completamente dedicato alle birre artigianali prodotte nella provincia di Vicenza, dove sarà il nostro storico e pluripremiato partner IL BIRRONE di Isola Vicentina a fare da padrone ed ospitare al suo fianco altri birrifici conosciuti in città

birr

 

La Taverna

Un’osteria, una bruschetteria ed una stuzziccheria: Uno spazio nuovo dove trovare buon vino e buon cibo locale, dagli stuzzichini per accompagnare il “goto” ad un’intera bruschetta fatta con ingredienti Km0. Il tutto accompagnato dagli appuntamenti culturali e dagli spettacoli musicali acustici che si svolgono al suo fianco.

ost

 

La Gelateria 

Dedicato al gelato artigianale, va a completare la scelta alimentare  .

gel

 

Bar Spettacoli

Il nuovo bar che affianca il Palco principale ed il circus (sala conferenze e spettacoli) del festival. Troverete tutte le bevande: Le Birre Km0,  i vini locali, le bevande analcoliche biologiche, l’acqua gratuita ed il caffè bio. appena alle spalle del ristorante vegan, questo spazio sarà sempre aperti per voi.

 


impatto ridotto
In tutti gli stand troverai bevande analcoliche biologiche o del commercio equo e solidale, grazie ad Acque Vicentine troverai gratuitamente l’ottima acqua dell’acquedotto, un bene pubblico da valorizzare. Porta da casa una bottiglia o un bicchiere, li riempiremo volentieri!
impatto ridotto
A Festambiente Vicenza la plastica, prodotta da quel petrolio che alimenta guerre e cambiamenti climatici, non ci piace: troverai solo stoviglie lavabili o compostabili, piatti, bicchieri e posate monouso vanno gettati nell’organico!
Scarica il menù Festambiente Vicenza 2016

Share on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this page