REFRESH FESTAMBIENTE

Refresh Festambiente è una campagna di fundraising per rilanciare e rinnovare Festambiente Vicenza.

Nel 2014 e 2016 il tempo non è stato clemente ​e ​la tanta pioggia ha reso il Parco Retrone quasi impraticabile, rendendo difficoltosa la realizzazione degli appuntamenti e le operazioni di allestimento e disallestimento.

Anche il danno economico è stato notevole:​ non siamo riusciti a coprire i costi.  Per dare quindi un futuro al festival è necessario trovare liquidità sufficiente a coprire i debiti e le spese organizzative che si terranno per il 2017.

Chiediamo un aiuto a tutti quelli che conoscono e ​che frequentano il festival sin da ora tramite una donazione:

Donare conviene!
Le erogazioni liberali (donazioni) via bonifico o paypal sono detraibili dai redditi perché Festambiente Vicenza è iscritta al registro regionale delle APS (PS/VI0284). Dopo aver donato, scrivi il tuo nome, cognome, residenza e codice fiscale a info@festambientevicenza.org per ottenere la ricevuta valida.

COME DONARE:

  • Tramite Bonifico:
        BANCA POPOLARE ETICA – filiale di Vicenza
    Conto intestato a FESTAMBIENTE VICENZA
    IBAN: IT05J0501811800000000115611
    CAUSALE: Erogazione liberale per sostegno all’associazione
  • Direttamente presso la sede di Festambiente Vicenza
    In piazzale Giusti, 23, 2° piano, Vicenza (VI) – Dal Lunedì al Venerdì, 9:00-13:00
  • Tramite PayPal con carta di credito o addebito su conto (clicca sull’immagine per essere reindirizzato alla pagina di donazione)



Lo scenario del festival è sempre stato il bellissimo Parco Retrone dove, con il sole o con la pioggia, l’atmosfera che si è respirata è sempre stata allegra, gioiosa e di benessere.

Visitatori e volontari sono stati coinvolti di anno in anno in decine di momenti di approfondimento ambientale, culturale e politico e in spettacoli di diverso tipo.

Sono state proposte varie realtà del mondo no profit, artigiani, buone pratiche del mondo profit, ed una varia e ricercata proposta alimentare per raccontare come il cambiamento degli stili di vita sia possibile e necessario per salvaguardare il pianeta e le future generazioni.

Siamo convinti che sia necessario RIGENERARE Festambiente Vicenza.

Per farlo ci troviamo nella condizione di voler lasciare Parco Retrone perché non più sostenibile​, visto che in caso di maltempo si rende inagibile e comporta un elevato rischio economico. Ecco perché vogliamo spostare la manifestazione a Campo Marzo​, un parco che ha bisogno di essere ri-conosciuto e ri-valorizzato, proprio come Parco Retrone quindici anni fa; un luogo centrale, facilmente raggiungibile, logisticamente più adatto e più resistente alle intemperie.

Chiediamo aiuto a ​voi che conoscete il festival da moltissimi anni se non addirittura dalla sua fondazione.
Un aiuto che si può concretizzare con una partecipazione economica alla campagna di fundraising e con una promozione e diffusione della stessa.

Share on FacebookEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this page